Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al VW Veicoli Commerciali

Volkswagen vw camper van

Il nuovo Volkswagen vw camper van California si preannuncia come un modello di grande successo, in virtù delle caratteristiche che lo rendono estremamente versatile e confortevoleL'altissimo livello tecnologico a bordo e la modularità degli interni ne fanno un prodotto apprezzato sia per un uso quotidiano che per i viaggi più avventurosi.

La dotazione di serie è molto ricca ma è possibile incrementare ulteriormente le specifiche scegliendo tra i numerosi optional disponibili, configurando il veicolo secondo le proprie necessità. Presso concessionarie autorevoli come SVA Group di Ravenna, che gestisce anche un'ampia scelta di auto nuove Ravenna e auto usate Ravenna, è possibile trovare assistenza qualificata e approfondita consulenza sugli accessori per personalizzare il proprio California.

Grazie alle soluzioni tecnologiche d'avanguardia e alla compattezza che non limita però gli spazi interni, il camper Volkswagen si configura come il prodotto ideale per vivere appieno l'esperienza del turismo en plein air, con performance, doti dinamiche e comfort paragonabili a quelli di un'automobile. Presso le migliori concessionarie del brand come il gruppo SVA, è possibile toccare con mano le caratteristiche che destinano il Nuovo California a ricoprire un ruolo di primo piano nel segmento.

Volkswagen vw camper van: Design innovativo

Il nuovo Volkswagen California introduce interessanti novità a livello estetico che ne migliorano la fruibilità e l'interazione con l'ambiente esterno. La caratteristica più innovativa riguarda l'introduzione di due porte scorrevoli, una su ciascun lato del veicolo. Questa soluzione tecnica non solo facilita le operazioni di carico e scarico, ma consente una maggiore interazione con il contesto circostante durante il campeggio, trasformando le aree d'ingresso in vere e proprie terrazze. Volkswagen veicoli commerciali Ravenna ha previsto anche soluzioni come il tetto a soffietto ribassato, disponibile in tre varianti cromatiche, che contribuisce a creare un design tanto funzionale quanto accattivante.

La firma estetica ereditata dai predecessori, la verniciatura bicolore, viene mantenuta ma con nuove combinazioni cromatiche esclusive come il Candy White pastello abbinato allo Starlight Blue metallizzato. Queste scelte stilistiche conferiscono al nuovo Volkswagen vw camper van un aspetto moderno e coerente con la tradizione del marchio. Particolare cura è stata dedicata nella progettazione dei dettagli, come emerge dalle finiture raffinate del tetto, pensate per valorizzare la linea slanciata del veicolo.

Il design innovativo del Nuovo California coniuga functionality e versatilità grazie ad accorgimenti come le ampie porte scorrevoli che trasformano le zone d'accesso in piacevoli zone living esterne, ottimizzando così l'esperienza all'aria aperta durante il campeggio.

Vw Volkswagen camper van: Tecnologie per la guida e il comfort

Il nuovo Volkswagen vw camper van si distingue per l'elevato livello tecnologico, con sistemi all'avanguardia per la guida e il relax a bordo. Il Travel Assist rappresenta una delle maggiori innovazioni introdotte da Volkswagen sul nuovo vw camper van per migliorare la guida e incrementare il relax a bordo, specialmente in occasione di lunghi viaggi.

Questo sistema di assistenza avanzato permette una guida semiautomatica di livello 2, regolando automaticamente accelerazione, frenata e sterzata in funzione del traffico e delle condizioni stradali. Il conducente deve mantenere le mani sul volante ma è supportato da una logica predittiva che ottimizza la gestione della dinamica veicolo in modo da ridurre fatica e stress.

Tale dispositivo è in grado di adattare il veicolo alla velocità dei mezzi che precedono, mantenendo le distanze di sicurezza, e di centrare il camper all'interno della carreggiata in maniera fluida e confortevole. Grazie al Travel Assist, chi è alla guida può dedicarsi maggiormente alla strada e alla navigazione, trascorrendo viaggi più rilassati soprattutto nelle lunghe percorrenze autostradali o extraurbane.

Questa sofisticata tecnologia di assistenza al conducente rappresenta quindi una caratteristica centrale per il nuovo Volkswagen vw camper van, che si distingue per gli elevati standard di sicurezza e benessere a bordo garantiti anche nelle lunghe tratte alla guida. Di rilievo anche la frenata automatica nelle svolte, che migliora considerevolmente gli standard di sicurezza.

Grazie alla motorizzazione ibrida plug-in, abbinata al sistema integrale 4MOTION, è possibile contenere le emissioni sfruttando la sola alimentazione elettrica per i brevi spostamenti urbani. Ciò, unito all'autonomia complessiva estesa garantita dalla duplice alimentazione, rende il veicolo adatto tanto ai viaggi che alle avventure outdoor.

Volkswagen inoltre ha previsto funzionalità digitali evolute, come la nuova centralina camper che mediante display, app o infotainment consente di monitorare e regolare da remoto tutti i parametri del camper, quali livelli acqua, illuminazione, refrigerazione e riscaldamento ausiliario. Soluzioni tecnologiche d'avanguardia che esaltano ulteriormente la versatilità del Nuovo California per vacanze confortevoli a zero emissioni.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service