Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al VW Veicoli Commerciali

Volkswagen Transporter T6

 Il Volkswagen Transporter T6 rappresenta un pilastro fondamentale nella gamma di veicoli commerciali della casa di Wolfsburg. Da sempre apprezzato per versatilità, robustezza e comfort, il furgone tedesco si è evoluto nel tempo mantenendo inalterate le sue peculiarità. Con il modello T6, Volkswagen ha compiuto un significativo salto di qualità, migliorando gli spazi abitativi e introducendo più ricercate lavorazioni per gli interni. Grazie a soluzioni tecniche all'avanguardia, oggi il Transporter T6 offre maggior praticità d'impiego sia nell'attività lavorativa sia nel tempo libero.

La razionalizzazione del layout, con lo spostamento in avanti della plancia, ha permesso di ampliare notevolmente i volumi disponibili per passeggeri e bagagli. Anche il vano di carico posteriore, decisamente più capiente, è adesso più adatto al trasporto di carichi voluminosi. Gli acquirenti e gli utilizzatori professionali possono inoltre apprezzare gli accorgimenti introdotti in termini di comfort, grazie a rivestimenti più pregiati e sedute ancora più confortevoli. Questo permette al rinnovato Volkswagen Transporter T6 di porsi come l'opzione ideale sia per le attività commerciali sia per un utilizzo nel tempo libero con la famiglia o gli amici.

Volkswagen Transporter T6: Maggior spazio interno

Il Volkswagen Transporter T6 mette a disposizione maggiore spazio interno rispetto al precedente modello T5, grazie ad un layout degli interni ottimizzato che ne incrementa la capacità di carico e il comfort. Il trasportatore Volkswagen T6 adotta un layout innovativo che prevede lo spostamento in avanti della plancia e dei sedili anteriori, con conseguente ampliamento dello spazio a disposizione nell'abitacolo

Questa soluzione tecnica ha permesso di aumentare del 10% la superficie utile destinata ai passeggeri. Analogamente, lo spazio di carico riservato ai bagagli è cresciuto fino al 20%, a seconda della specifica configurazione del veicolo commerciale Volkswagen

Grazie all'esperienza pluriennale nella progettazione di veicoli commerciali, il costruttore tedesco è riuscito ad ottimizzare gli spazi interni del nuovo modello T6, sfruttando al meglio le dimensioni esterne dell'abitacolo e rispondendo efficacemente alle esigenze di carico di questa tipologia di mezzi. Il layout razionalizzato dei nuovi Volkswagen veicoli commerciali Ravenna T6 incrementa decisamente la versatilità di impiego, aspetto fondamentale per il successo commerciale di questa categoria di veicoli.

Il profondo rinnovamento apportato dagli ingegneri Volkswagen al layout interno del Volkswagen Transporter T6 ha interessato anche il vano di carico posteriore. Grazie allo spostamento in avanti della plancia e dei sedili anteriori, il pianale di carico guadagna centimetri preziosi in profondità, offrendo una superficie di carico maggiorata. I tecnici della casa tedesca hanno sfruttato ogni millimetro a disposizione per ampliare lo spazio disponibile, che risulta ora maggiorato fino al 20% a seconda della specifica configurazione del veicolo.

Questo incremento dimensionale del vano di carico posteriore consente di trasportare con maggiore facilità carichi ingombranti e voluminosi, adatti sia all'attività lavorativa che alle esigenze del tempo libero. L'ottimizzazione degli spazi interni operata sul Transporter T6 ne migliora decisamente la capacità di carico, tra i punti di forza più apprezzati da chi sceglie questo tipo di veicolo commerciale versatile e affidabile.

T6 Transporter Volkswagen: Materiali e finiture di qualità superiore

Il Volkswagen Transporter T6 presenta una qualità percepita degli interni notevolmente migliorata rispetto al passato. I materiali e le finiture sfruttati sono ora più ricercati, paragonabili a quelli utilizzati dalla casa automobilistica tedesca sulle proprie autovetture. La plancia e le portiere sono foderate con plastiche morbide e inserti in alluminio, che donano un tocco di eleganza. Anche i sedili in tessuto o pelle offrono un maggior comfort in marcia e durante la sosta.

Queste migliorie hanno permesso di rendere gli interni del Transporter T6 più lussuosi e confortevoli, senza influire sulla storica impronta pratica e funzionale richiesta da questa categoria di veicoli commerciali Volkswagen Ravenna. Grazie all'impiego di materiali selezionati e lavorazioni più accurate, il nuovo Transporter T6 soddisfa appieno le esigenze sia dell'utilizzo professionale sia di quello nel tempo libero, rivelandosi un compagno di viaggio affidabile in ogni circostanza.

La cura per i dettagli e l'impiego di soluzioni tecnologiche evolute risulta evidente anche nella scelta dei rivestimenti per gli interni del Volkswagen Transporter T6. Oltre alle plastiche morbide e ai tessuti di qualità per sedili e pannelli porta, la casa di Wolfsburg ha dedicato particolare attenzione anche ai materiali utilizzati per la realizzazione del cruscotto. L'impiego di inserti in alluminio anodizzato conferisce eleganza alla plancia, esaltando nel contempo il feeling premium che contraddistingue l'abitacolo.

Analogo utilizzo di alluminio si ritrova per comandi e maniglie, ulteriore testimonianza della volontà di elevare il livello percepito di qualità e finitura nei confronti del cliente. Grazie a scelte estetiche e costruttive attente, il Transporter T6 è in grado di regalare un'esperienza d'uso tipica di mezzi di categoria superiore, pur mantenendo inalterate le peculiari caratteristiche di praticità, robustezza e comfort proprie del consolidato veicolo Volkswagen.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Volkswagen Golf usata diesel
Volkswagen Golf usata diesel Scopri di più
 
Volkswagen Golf 8 GTD
Volkswagen Golf 8 GTD Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service