Torna al VW Veicoli Commerciali
Il Volkswagen Multivan Space rappresenta un caposaldo nella gamma dei Volkswagen van modelli. Dotato di un design moderno e linee slanciate, questo veicolo si caratterizza per l'eccellente versatilità degli interni, garantita da un’attenta progettazione degli spazi.
Grazie all'adozione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, il Multivan Space assicura performance elevate, non solo in termini di abitabilità e modularità degli ambienti, ma anche per quanto riguarda i livelli di sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida. Le dotazioni di bordo comprensive di dispositivi di ultima generazione collocano questo modello in una fascia di mercato di riferimento.
Sotto il profilo delle prestazioni su strada, il Volkswagen Multivan Space si affida a motorizzazioni dall’eccellente rapporto peso/potenza, abbinate a trasmissioni automatiche in grado di esaltare maneggevolezza e fluidità di marcia, anche nelle percorrenze prolungate.
Coniugando in maniera armonica design, tecnologia e funzionalità, il Volkswagen Multivan Space si pone come soluzione ideale sia per il trasporto familiare che per gli usi professionali, stabilendo nuovi standard di versatilità nel sempre più ampio segmento dei Volkswagen van modelli Ravenna.
Il Volkswagen Multivan Space non può certamente essere considerato un modello entry level, in virtù degli elevati contenuti presenti già nei livelli di allestimento base. Le sue dotazioni di serie colpiscono per completezza, rendendo sfavorevole un rapido giudizio legato solamente alla categoria di veicolo.
Il Multivan Space si dimostra il mezzo ideale per nuclei familiari giovani con figli piccoli. I materiali utilizzati, i numerosi vani portaoggetti e l'accurata fattura ne fanno il perfetto compagno per la vita quotidiana, attraverso un utilizzo poliedrico. Rappresenta inoltre un'ottima alternativa per le famiglie che conducono ancora berline o station wagon.
Ha Volkswagen Ravenna pensato proprio a tutto e oggi tutte le versioni Multivan presentano di serie due porte scorrevoli, garantendo l'impiego nella normale routine e una versatilità senza precedenti. Ad esempio, è ora possibile alloggiare o sistemare i figli sui sedili da entrambi i lati del veicolo, evitando di doversi infilare nell'abitacolo. Anche le fasi di carico e scarico risultano considerevolmente più agili.
Il Volkswagen Multivan Space mette a disposizione nuove funzioni. Parte di esse possono essere gestite direttamente dalla consolle del volante, mantenendo entrambe le mani sull'imbottitura rivestita in pelle e munita di paddle per il cambio manuale. È così possibile disattivare i sistemi ADAS, rispondere alle chiamate o manovrare la riproduzione audio senza staccare le mani dal volante.
I fari e i gruppi ottici posteriori LED attraggono l'attenzione di giorno come di notte. Anche a veicolo fermo, i proiettori anteriori spiccano. Il frontale guadagna in carisma grazie al design sottile che enfatizza l'altezza superiore. Il Volkswagen Multivan Space appare così ancora più ampio.
L'assistenza al mantenimento della corsia migliora significativamente sicurezza e comfort di guida su lunghi tragitti. Non appena la telecamera rileva la carreggiata, il sistema si attiva in automatico sterzando se ci si avvicina troppo alle linee. Un avviso acustico invita a riprendere lo sterzo.
A bordo del Volkswagen Multivan Space trova spazio il futuro digitale. Al centro spicca il display touchscreen da 25,4 cm, la vera centrale di comando per gestire radio, app dello smartphone, clima e funzioni veicolo. Lateralmente il Digital Cockpit fornisce dati di marcia e informazioni.
Gli specchietti esterni si regolano, riscaldano e piegano automaticamente in fase di parcheggio, riducendo la larghezza di 198 mm. Al calar del sole, i LED illuminano l'area pedonale d'accesso alle portiere.