Torna al VW Veicoli Commerciali
La Volkswagen da sempre si conferma come uno dei marchi automobilistici più apprezzati e acquistati. Simbolo di qualità e affidabilità della casa tedesca è senza dubbio la Volkswagen Golf 8 GTD, compatta sportiva dalle elevate prestazioni. Questo prodotto d'eccellenza, forte di significative dotazioni tecnologiche, può essere acquistato direttamente presso le concessionarie autorizzate e certificate Volkswagen come il Gruppo SVA, una delle più importanti realtà in Italia con sede a Ravenna.
Il Gruppo SVA mette costantemente a disposizione dei propri clienti un'ampia gamma di vetture, tra cui la stessa Volkswagen Golf 8 GTD, disponibile sia come auto nuova Ravenna grazie ad un vasto parco auto ricco di novità, sia attraverso un'interessante selezione di auto usate Ravenna che permettono di guidare prodotti premium anche a prezzi più contenuti.
La solida affidabilità del marchio Volkswagen Ravenna unita alla professionalità e competenza che da sempre contraddistinguono il Gruppo SVA fanno di questa realtà un punto di riferimento per chi desidera acquistare in totale sicurezza e serenità una vettura del prestigioso brand tedesco.
La Volkswagen Golf 8 GTD presenta caratteristiche tecniche di assoluto rilievo. Spicca il motore 2.0 TDI da 200 CV con coppia motrice di 400 Nm. Questo propulsore sovralimentato a gasolio eroga prestazioni eccellenti, raggiungendo l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e toccando una velocità massima di 245 km/h.
La potenza del quattro cilindri della serie EA288 evo da 2 litri è fruibile in modo estremamente lineare grazie alla coppia massima presente costantemente tra 1.750 e 3.500 giri al minuto. Come tutti i motori Turbodiesel della nuova Golf, anche quello della GTD è abbinato a due catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) collegati l'uno a valle dell'altro. Grazie a questo nuovo sistema SCR con twin dosing, ossia con doppia iniezione di AdBlue, è stato possibile abbattere significativamente le emissioni di ossidi di azoto (NOX) rispetto al modello precedente.
L 'assetto sportivo è stato abbassato di 15mm, con sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori multilink, per una dinamica di guida precisa e coinvolgente. A richiesta, è disponibile la regolazione adattiva dell’assetto DCC, in grado di monitorare e modificare costantemente i parametri delle singole sospensioni in base al fondo stradale e allo stile di guida.
Lo smorzamento necessario viene calcolato ed applicato agli ammortizzatori per ciascuna ruota in una frazione di secondo, per garantire sempre il comfort di marcia e la dinamica di guida ottimale in base alle varie esigenze. La Volkswagen Golf 8 GTD viene offerta di serie in combinazione con il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti DQ381.
La Volkswagen Golf 8 GTD offre di serie numerose dotazioni tecnologiche. La strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25’’ visualizza le informazioni di marcia con una grafica personalizzabile in 30 tonalità di colore. Significativa è la presenza della leva del cambio DSG Shift by wire e del tasto di avviamento motore che diventa rosso quando il propulsore è acceso.
Rilevanti risultano i sedili sportivi con appoggiatesta integrati e i rivestimenti in tessuto e cuciture a contrasto. Il volante dal disegno sportivo a tre razze presenta comandi touch con sensore capacitivo per il riconoscimento delle mani.
Tra le dotazioni figurano anche i cerchi in lega da 17 pollici, lo sterzo progressivo, il climatizzatore Climatronic a 3 zone e il volante multifunzione con comandi touch. Sono previsti inoltre sensori di parcheggio e tecnologie come l'ACC di adattamento della velocità, il riconoscimento dei pedoni, dei ciclisti e l'assistenza alle svolte e al mantenimento di corsia.
Questo modello può essere acquistato anche come Volkswagen Golf 8 usata Ravenna, beneficiando di un prezzo più contenuto pur mantenendo elevate dotazioni di serie.