Torna al VW Veicoli Commerciali
Il Nuovo Caddy rappresenta l'ultima evoluzione del veicolo commerciale leggero di Volkswagen, confermandosi un'eccellenza del segmento per versatilità, funzionalità e attenzione al design.
Dotato di linee dinamiche e di dettagli estetici ricercati come i gruppi ottici Full LED, il Nuovo Caddy vanta un aspetto moderno e accattivante, ben più di una semplice "cellula da lavoro". Gli interni presentano inoltre un notevole salto di qualità per materiali e finiture, oltre che per spaziosità e comfort, grazie anche a sedili ergonomici certificati AGR.
Da un punto di vista prettamente funzionale, il veicolo commerciale di Volkswagen si distingue per la sua eccellente modularità e versatilità di carico, merito anche del pianale piatto che agevola carico e scarico delle merci. Non mancano soluzioni utili per il lavoro come la presa da 230V e il vano di carico spazioso.
Ancora una volta all'avanguardia è il comparto sicurezza, che vede l'introduzione di nuovi sistemi ADAS come Side Assist e Trailer Assist, fondamentali per muoversi in totale tranquillità anche con il carico al seguito. Grazie a queste sue qualità, il Nuovo Caddy si conferma uno dei punti di riferimento nel segmento dei veicoli commerciali compatti.
Per quanto riguarda gli esterni, salta subito all'occhio il frontale dal design più moderno e affilato, caratterizzato da una calandra a nido d'ape e da gruppi ottici dalla firma luminosa rinnovata. I fari full LED, disponibili su richiesta, incrementano la sicurezza durante la marcia. Anche chi acquista veicoli commerciali apprezza dotazioni come i sensori di parcheggio, gli specchietti retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente e il tetto panoramico in vetro, quest'ultimo in grado di ampliare la luminosità nell'abitacolo.
Gli interni del Nuovo Caddy sono stati invece riprogettati per offrire un comfort superiore, in linea con le esigenze moderne dell'utilizzo professionale. I sedili ergoComfort con certificazione AGR assicurano un ottimo sostegno posturale grazie ai numerosi punti di regolazione. La praticità è garantita dal vano di carico modulare e flessibile e dagli ausili alle manovre quali la chiusura servoassistita delle porte e del portellone. Da notare inoltre il sistema di ventilazione dedicato al vano passeggeri e la presa da 230V, utili anche per alimentare apparecchiature di lavoro di elevata potenza.
Cosa sono i veicoli commerciali? Sicuramente non sono solo funzionalità e praticità. Oggi, infatti, sono anche sinonimo di estetica e attenzione ai dettagli. E questo vale anche il Nuovo Caddy.
La sostanza trova invece concretezza nell'evoluzione del comparto meccanico. I recenti motori benzina e diesel sono stati migliorati per ridurre consumi ed emissioni, grazie anche alle tecnologie 4MOTION per la trazione integrale e DSG per il cambio a doppia frizione. Un ulteriore salto di qualità è raggiunto dal Caddy con riguardo alle funzioni connesse, come l'Innovision Cockpit di ultima generazione che assicura una gestione digitale di tutte le informazioni con interfacce avanzate.
Il restyling ha portato il Nuovo VW Caddy a competere ai massimi livelli nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, dotandolo di styling e contenuti tecnologici più elaborati e contemporanei.