Torna al VW Veicoli Commerciali
Il furgone Volkswagen Transporter da oltre 70 anni rappresenta un punto di riferimento nel mercato dei veicoli commerciali leggeri in Italia e in Europa. Secondo i dati diffusi dall'Acea (Associazione dei Costruttori Europei di Autoveicoli) risulta essere il modello più venduto nel continente con circa 20.000 immatricolazioni all'anno solo in territorio italiano.
Un successo confermato anche dalle evidenze statistiche di settore che vedono il furgone Volkswagen Transporter stabilmente tra i primi tre posti nelle classifiche annuali di vendita. Questo primato è dovuto alle sue qualità di versatilità, resistenza, capacità di carico e modularità degli interni apprezzate dagli operatori professionali che lo scelgono come mezzo di lavoro affidabile e duraturo.
Il furgone Volkswagen Transporter viene prodotto in varianti differenti per adattarsi a molteplici esigenze logistiche e di trasporto. Il modello furgone consente il massimo sfruttamento del vano di carico, grazie a un ampio portellone laterale scorrevole o basculante. Volumetria, peso massimo e portata variano a seconda delle dimensioni esterne e generazioni del Transporter.
Si tratta di un modello particolarmente versatile, con panchetta posteriore estraibile trasformabile in posti a sedere. È adatta al trasporto di persone e merci.
Il piano di carico piatto e l'altezza interna fino a 1,90 metri nella versione alto tetto garantiscono collocazione ottimale di carichi voluminosi. Grazie a 70 anni di esperienza, il Transporter rappresenta un riferimento in termini di capacità di carico, modularità e resistenza nell'impiego commerciale. Nel tempo ha saputo evolversi mantenendo inalterate queste caratteristiche fondamentali, al punto da rendere la sigla "Transporter" quasi sinonimo del concetto stesso di furgone.
Le continue migliorie apportate al progetto ne hanno assicurato longevità e successo anche sul mercato dell'usato, dove tuttora sono richiesti i modelli delle generazioni precedenti. Il suo utilizzo in molteplici settori produttivi ne ha sancito la versatilità come veicolo da lavoro per antonomasia.
Il trasporto professionale richiede elevati standard di tecnologia e assistenza alla guida. I furgoni Volkswagen Transporter adottano soluzioni all'avanguardia in questo senso, come riscontrabile presso le concessionarie veicoli commerciali. Dotati dei più recenti motori turbodiesel TDI a iniezione diretta con cambi automatici, garantiscono bassi consumi ed elevate prestazioni nell'uso lavorativo.
L'abitacolo offre dispositivi per la sicurezza attiva e passiva quali cruise control, sensori di parcheggio e telecamere di manovra, oltre a pratici vani portaoggetti.
Luci di lettura e sensori pioggia ottimizzano il comfort, mentre prese ausiliarie da 12V alimentano strumentazioni di bordo. Particolare cura è posta nell'ergonomia, con maniglie e ganci per il carico/scarico agevole e sicuro dei materiali. Presso le concessionarie veicoli commerciali come SVA Group è possibile visionare da vicino le soluzioni Volkswagen per l'assistenza al conducente nei furgoni Transporter.
Gli addetti alle vendite forniscono una consulenza completa sulle innovative funzioni di sicurezza e comfort integrate nei modelli. Eventuali dotazioni aftermarket certificate possono inoltre essere proposte in base alle specifiche necessità di carico e percorrenza chilometrica. Una gamma completa di servizi post-vendita - quali manutenzione ordinaria e straordinaria, riparazioni, assistenza stradale - viene infine garantita dalla rete assistenziale ufficiale Volkswagen presente sul territorio.