Torna al VW Veicoli Commerciali
Quando si deve scegliere dove acquistare un veicolo commerciale, la concessionaria veicoli commerciali autorizzata rappresenta la soluzione ideale per una serie di ragioni. Acquistare da un rivenditore ufficiale garantisce innanzitutto la qualità e l'affidabilità del mezzo, grazie ai rigorosi standard di produzione e collaudo imposti dal produttore. Il cliente ha la certezza di portarsi a casa un prodotto conforme e sicuro.
Fondamentali sono anche le competenze tecniche del personale di una concessionaria. I venditori e i tecnici sono costantemente formati dalle case madri e quindi in grado di offrire assistenza qualificata sia in fase pre che post-vendita. Non meno importante è la certificazione del rivenditore, che assicura il rispetto di protocolli qualità e l'utilizzo di ricambi originali. Elementi che tutelano nel tempo le performance del veicolo.
Acquistare in una concessionaria autorizzata consente di beneficiare di vantaggi finanziari come specifici piani di rateizzazione e formule di noleggio flessibili. Opportunità non sempre disponibili rivolgendosi al mercato dell'usato privato. Per garanzie, competenza e convenienza economica è sempre consigliabile affidarsi ad una concessionaria ufficiale piuttosto che ad acquirenti occasionali.
La certificazione del produttore rappresenta un elemento fondamentale nella garanzia di qualità e sicurezza di un veicolo commerciale acquistato presso una concessionaria autorizzata.
I rivenditori facenti capo ad un gruppo industriale come ad esempio il Gruppo Volkswagen seguono infatti rigorosi standard imposti dalla casa madre, che riguardano l'omologazione dei veicoli, la formazione del personale, la gestione dei magazzini ricambi e la messa in atto di controlli sulla qualità.
In questo modo il cliente ha la garanzia di portarsi a casa un prodotto conforme alle specifiche tecniche originali, sottoposto alle verifiche funzionali dei reparti preposti del costruttore. Non solo: anche la manutenzione presso officine autorizzate del gruppo preserva nel tempo i livelli prestazionali garantiti.
Rivolgersi quindi ad una realtà certificata da uno dei principali players del settore come Volkswagen assicura massima sicurezza e tutela, evitando di incorrere in rischi legati a prodotti non conformi o di dubbia provenienza come spesso accade nel mercato dell'usato non controllato. I veicoli commerciali distribuiti presentano tutte le garanzie relative alla conformità tecnica, essendo soggetti ai severi controlli qualità imposti dal costruttore durante la produzione.
Per il cliente è quindi evitato il rischio di acquistare un prodotto difforme dalle specifiche o con problemi non dichiarati, come può accadere nel mercato dell'usato non controllato. Solo affidandosi alla rete ufficiale si ha la certezza di portarsi a casa un veicolo revisionato, collaudato e monitorato, beneficiando di una garanzia di qualità rilasciata direttamente da Volkswagen.
Le formule di finanziamento per chi acquista veicoli commerciali presso concessionari sono sovente più vantaggiose rispetto all'usato non controllato. I rivenditori ufficiali possono proporre piani di rateizzazione studiati insieme alle case madri e agli istituti di credito partner. Ciò consente di dilazionare l'investimento in modo personalizzato, ad esempio con anticipi ridotti, lunghe rateazioni e TAN agevolati.
Al contrario, nel mercato dell'usato libero è più complesso ottenere condizioni altrettanto competitive, in quanto il benessere non è direttamente riconducibile al costruttore. In concessionaria risultano inoltre spesso disponibili formule di leasing operativo, che permettono di avere il veicolo in uso versando canoni calcolati anche sui servizi inclusi. Una modalità di acquisto flessibile, detraibile fiscalmente per chi esercita professioni.
Soluzioni miste di acquisto-finanziamento disegnate ad hoc rendono l'opzione della rete ufficiale particolarmente vantaggiosa dal punto di vista economico, rispetto alle incertezze dell'usato anonimo.