Personalizzazione auto Ravenna: quanti e quali interventi si possono fare sulla carrozzeria

SVA Special Vehicle

La personalizzazione auto Ravenna sta diventando sempre più richiesta. I consumatori ricercano infatti il modo per rendere unico il proprio veicolo, esprimendo la propria individualità. Le tecniche di restyling e customizzazione hanno compiuto passi da gigante, consentendo di intervenire sulla carrozzeria e sugli interni con soluzioni all'avanguardia.

I materiali sono oggi più resistenti e durevoli, mentre le lavorazioni raggiungono livelli di precisione millimetrica. Particolarmente evolve la tecnica del wrapping, che permette di "ricoprire" le auto con pellicole ad alta definizione nei colori e motivi più svariati. Anche la creazione di grafiche, loghi e inserti tridimensionali consente di dare libero sfogo alla creatività. Le possibilità di personalizzazione si sono moltiplicate e permettono al cliente di ottenere un'auto unica.

Tuttavia, per effettuare al meglio queste operazioni è fondamentale rivolgersi a centri specializzati, che possano contare su personale altamente qualificato e su attrezzature all'avanguardia. In tal senso realtà come SVA Group risultano autorevoli punti di riferimento, mettendo a disposizione la propria esperienza sia nella customizzazione di auto nuove Ravenna che auto usate Ravenna. Grazie al loro team di professionisti è possibile intervenire sulla carrozzeria e sugli interni seguendo le indicazioni del cliente, al fine di esaltarne il gusto personale in maniera impeccabile.

Personalizzazione auto Ravenna: dal carbon look ai loghi 3D

La personalizzazione auto Ravenna è una pratica sempre più diffusa che consente di intervenire sulla carrozzeria con numerose opzioni di modifica. Gli interventi possibili si sono ampliati enormemente negli anni grazie all'evoluzione dei materiali e delle tecniche, offrendo la possibilità di realizzare il design desiderato.

Particolarmente diffuso è l'utilizzo del carbon look, che consiste nell'applicare pellicole adesive contenenti fibre di carbonio sulla carrozzeria al fine di conferirle l'aspetto e le venature tipiche di questo materiale. Il carbonio, pur non essendo quello vero, riproduce fedelmente il suo inconfondibile effetto estetico a costi più accessibili. Un'altra opzione largamente utilizzata è la personalizzazione dei loghi, come quello del marchio automobilistico posizionato sul cofano o sul portellone posteriore. È possibile sostituirlo con loghi di altre aziende, stampati tramite tecnologia 3D in resine plastiche o metalliche che ne ricreano l'aspetto tridimensionale.

Vengono inoltre applicati adesivi, pellicole o inserti sulle minigonne laterali, sul paraurti anteriore/posteriore, sulle calotte degli specchietti retrovisori o su altre parti della carrozzeria al fine di creare un design unico. Una tecnica simile è l'inserimento di grafiche particolari o scritte sulle fiancate, sul cofano o sul portellone. Particolarmente diffusa è la personalizzazione auto tramite verniciatura di singole parti della carrozzeria, come il cofano o il tetto, utilizzando colori diversi da quello base. Infine, elementi come i cerchi in lega possono venire sostituiti con modelli su misura in grado di esaltare ulteriormente l'estetica del veicolo grazie a dimensioni, finiture e design unici.

La personalizzazione auto, intesa anche come auto custom Ravenna, permette oggi di intervenire sulla carrozzeria con numerose opzioni estetiche al fine di rendere il veicolo unico nel suo genere, esprimendo al meglio la propria personalità e i propri gusti estetici.

Personalizzazione auto Ravenna: quali parti della carrozzeria sono maggiormente “wrappate”

La personalizzazione delle auto prevede numerose opzioni di modifica estetica della carrozzeria. Un intervento particolarmente diffuso è il wrapping, una tecnica che consiste nell'applicare pellicole adesive cut out su parti specifiche del veicolo.

Le aree maggiormente soggette a questo trattamento sono il cofano anteriore, poiché costituisce una superficie estesa posta in evidenza, e i passaruota, che ben si prestano per esaltare il design grazie anche alle loro forme arrotondate. Altre zone che vengono frequentemente wrappate sono il tetto, per creare interessanti effetti bicolore, e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, personalizzabili con colori a contrasto rispetto alla carrozzeria.

Sono inoltre molto gettonati gli inserti adesivi applicati sulle minigonne laterali, spesso abbinati a una diversa verniciatura per esaltare le linee del veicolo, e il portellone posteriore, che può essere ricoperto con grafiche o loghi complessi che ne esaltino l'impatto estetico. In caso di auto tuning Ravenna, ovvero di personalizzazione spinta, anche parti strutturali come le calotte dei passaruota possono essere interamente ricoperte con pellicole personalizzate.

Quindi, le aree maggiormente "wrappate" sono quelle che meglio permettono di esprimere il proprio gusto attraverso colori e motivi accattivanti, rendendo la vettura unica e facilmente riconoscibile.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità: