Torna al Sportequipe
L'azienda Sportequipe si configura ormai da anni come un punto di riferimento nel settore della mobilità sostenibile a basse emissioni di CO2, grazie a soluzioni tecnologiche all'avanguardia come il rivoluzionario sistema Thermo Hybrid.
Da tempo l'azienda ha intrapreso un percorso virtuoso volto a coniugare performance, rispetto ambientale e convenienza economica per gli automobilisti. In quest'ottica si è rivelata fondamentale la scelta di adottare il GPL come alimentazione green per le proprie vetture Thermo Hybrid, con positivi riscontri sia in termini di abbattimento degli ossidi d'azoto emessi, sia per quanto concerne la riduzione dei costi di rifornimento.
L'utilizzo di tale mix vincente rende le auto nuove Bologna e auto usate Bologna di Sportequipe particolarmente attrattive non solo per chi desidera muoversi riducendo al minimo l'impronta ecologica, ma anche per coloro che intendono beneficiare di un notevole risparmio sui consumi di carburante rispetto alle alimentazioni tradizionali.
La customer satisfaction è così garantita grazie a soluzioni tecnologiche all'avanguardia come il Thermo Hybrid a GPL, che consentono di soddisfare appieno le esigenze di ecosostenibilità, convenienza economica e piacere di guida di una clientela attenta alle tematiche ambientali.
Sportequipe Bologna, leader nella mobilità sostenibile, ha deciso di scegliere il Gas di Petrolio Liquefatto (GPL) come alimentazione per i propri veicoli Thermo Hybrid allo scopo di ridurre al massimo l'impatto ambientale.
Il GPL, presenta enormi vantaggi green rispetto ai carburanti tradizionali, in quanto emette fino al 95% in meno di ossidi di azoto e consente di diminuire significativamente le emissioni di biossido di carbonio. Questi benefici ambientali sono dovuti alle caratteristiche chimico-fisiche del GPL. Essendo un gas infiammabile formato prevalentemente da propano e butano, presenta una struttura molecolare semplice che permette una combustione più completa rispetto a benzina e gasolio.
Bruciando in modo più efficiente, il GPL produce un quantitativo ridotto di sottoprodotti della combustione come ossidi di azoto e monossido di carbonio. Essendo a base carboniosa, il GPL genera minori quantità di anidride carbonica rispetto ai carburanti fossili tradizionali, abbattendo significativamente le emissioni di CO2 responsabili dell'effetto serra. Queste caratteristiche rendono il GPL un'alternativa ecologica valida, consentendo ai veicoli di rispettare norme anti-inquinamento sempre più restrittive. Proprio la volontà di Sportequipe di immettere sul mercato veicoli a bassissime emissioni ha orientato la scelta verso questo tipo di alimentazione.
Pertanto, il particolare sistema Thermo Hybrid abbinato all'alimentazione GPL rappresenta il miglior compromesso sul piano della sostenibilità ambientale e dei costi di esercizio, permettendo all'utenza di muoversi in città in maniera eco-friendly.
Nell'ottica di offrire soluzioni competitive alle esigenze di mobilità degli automobilisti, ha deciso di implementare la tecnologia Thermo Hybrid anche con alimentazione a GPL.
Tra i fattori che hanno influito su tale scelta vi è sicuramente la convenienza economica garantita da questo tipo di carburante. Come evidenziato nelle informazioni fornite, optare per un veicolo a GPL consente un risparmio significativo sui costi di rifornimento, fino al 60% rispetto a benzina e gasolio.
Non meno rilevante è la presenza di numerosi incentivi fiscali quali la riduzione o l'esenzione del bollo auto per i veicoli Thermo Hybrid alimentati a GPL. Si tratta di benefici introdotti al fine di promuovere una mobilità più sostenibile e accessibile agli automobilisti.
Da non sottovalutare sono poi le agevolazioni a livello locale applicate in molte regioni per l'acquisto di autovetture a GPL, come contributi economici o finanziamenti agevolati.
Pertanto, la scelta del GPL per le Sportequipe auto Bologna, si è rivelata strategica per coniugare performance tecnologiche, basso impatto ambientale e significativa convenienza economica per l'utenza, grazie alla minor spesa per i rifornimenti e agli incentivi di cui è possibile usufruire.