Preferiti

 
Ricerca Avanzata Cerca
 
Ricerca

Torna al Land Rover

Defender OCTA

Il nuovo Defender OCTA rappresenta l'espressione più evoluta del concetto di SUV secondo Land Rover. Si tratta dell'ultimo arrivato in casa Land Rover e sin da subito si è imposto per le sue eccezionali prestazioni su strada e il notevole comfort offerto anche sui percorsi più impegnativi.

Defender OCTA offre infatti una potenza di 635 CV erogata dal V8 biturbo, oltre ad un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Queste performance sono gestite al meglio dalla trazione integrale di ultima generazione e dal cambio automatico ad otto rapporti. Anche le sospensioni adattive garantiscono una tenuta di strada e un assorbimento delle asperità tipico di vetture di segmento superiore.

Particolare cura è stata inoltre posta nella scelta dei materiali, come pelli pregiate e tessuti tecnici ultraleggeri, che conferiscono al SUV Land Rover un livello di finiture e comfort assolutamente impareggiabile.

Defender OCTA è visibile presso i concessionari autorizzati Land Rover, come SVA Group di Ravenna, punto di riferimento nella provincia per il marchio britannico grazie ad un'ampia gamma di auto usate Ravenna auto nuove Ravenna a listino, oltre ad un'assistenza post-vendita altamente qualificata.

Defender OCTA: Materiali e finiture di qualità superiore

Land Rover da sempre adotta sofisticati sistemi di trazione integrale per affrontare al meglio gli scenari fuoristrada più impegnativi. La trazione integrale permanente con ripartizione attiva della coppia, montata su Defender OCTA, consente un controllo ottimale in curva e in fuoristrada, mantenendo alta l'aderenza in ogni condizione.

Il sistema prevede una centralina elettronica che monitora costantemente alcuni parametri come angolo di sterzata, velocità, accelerazione laterale, impostazioni dell'ESP. La centralina è in grado di inviare la coppia motrice alle ruote con maggiore aderenza, aumentando così la trazione e la sicurezza in marcia. In condizioni standard, la coppia è ripartita 50:50 tra avantreno e retrotreno. Le ruote posteriori ricevono una quota maggiore di coppia in fase di accelerazione, mentre avantreno e retrotreno sono bilanciati sui tornanti o quando il grip è critico.

In condizioni difficili come la marcia su fango o neve, la centralina è in grado di inviare al massimo il 100% della coppia alle ruote con migliore aderenza, garantendo così la massima trazione. Questo raffinato sistema di Land Rover Ravenna è in grado di adattarsi in tempo reale ad ogni mutamento di aderenza, garantendo sempre il massimo controllo al conducente.

Le alte prestazioni su sterrato di Defender OCTA sono dunque assicurate dalla presenza di questa evoluta trazione integrale computerizzata, progettata per massimizzare la trazione in ogni condizione e trasmettere al conducente un eccezionale senso di sicurezza anche negli scenari fuoristrada più difficili.

Defender OCTA Land Rover: Prestazioni da super SUV

Land Rover è sinonimo di capacità fuoristradistiche, grazie anche alla tecnologia innovativa sviluppata nel corso dei decenni. La trazione integrale computerizzata rappresenta un elemento chiave per affrontare al meglio ogni terreno. Defender OCTA e i modelli Land Rover utilizzano questa evoluta trazione, che ripartisce attivamente la coppia motrice su entrambi gli assi per massimizzare l'aderenza.

Il sistema monitora in tempo reale parametri come lo slittamento delle ruote, lo stile di guida, la pendenza, trasferendo la coppia alle ruote con miglior grip. In questo modo il veicolo mantiene always la massima trazione e stabilità. La centralina, inoltre, può inviare fino al 100% della coppia a uno dei due assi, a seconda delle condizioni.

Questo sofisticato schema, abbinato alle sospensioni elettroniche adattive con controllo anti-rollio, permette alla Defender OCTA di affrontare con agilità superfici estreme come fango, neve, sabbia, offrendo sempre un'ottima motricità. Il conducente può concentrarsi sulla guida, senza dover modificare impostazioni, grazie all'intervento immediato della centralina.

Il sistema di trazione integrale di Land Rover, costantemente migliorato, si è affermato come un punto di riferimento nel settore, garantendo capacità fuoristradistiche di assoluto livello anche ai modelli più performanti.

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:

Altri post in :

 
Trazione integrale 4x4
Trazione integrale 4x4 Scopri di più
Whatsapp
Chiamaci
Mail Icon Email
Location Icon Sedi
Wrench Icon Service