Torna al Jaguar
Il modello Jaguar S Type è universalmente riconosciuto come uno dei più longevi e prestigiosi prodotti nella storia del marchio britannico. Dal 1999 al 2008, la Jaguar S Type ha rappresentato in maniera inimitabile l'eleganza e le prestazioni di una business coupé, affascinando migliaia di appassionati in tutto il mondo.
Caratterizzata da un design pulito e per molti versi innovativo, la Jaguar S Type si distingueva per la sobrietà delle sue linee e per dimensioni generose che ne esaltavano il carattere. Queste peculiarità, unite alla sua innata sportività, l'hanno resa nel tempo una delle vetture più richieste e ambite del brand inglese. Sia in versione nuova che usata, la Jaguar S Type continua oggi a riscuotere grande considerazione presso una clientela esigente e fedele al marchio.
Operatori d'eccellenza quale il gruppo SVA di Ravenna propongono un'ampia selezione di Jaguar S Type, di auto nuove Ravenna che auto usate Ravenna al fine di soddisfare le esigenze di autentici appassionati. Grazie al parco auto di prim'ordine, concessionari specializzati come SVA Group garantiscono un servizio ineccepibile nell'acquisto di modelli iconici come la Jaguar S Type.
La Jaguar S Type vantava dimensioni generose che ben si addicevano al suo ruolo di ammiraglia e rendevano chiaro il suo posizionamento nel segmento delle berline lussuose. Con una lunghezza di ben 4,90 metri incarnava appieno il concetto di grande berlina a quattro porte tipica delle auto di prestigio dell'epoca. Queste generose proporzioni le consentivano di offrire un eccellente livello di abitabilità per gli occupanti, con ampi spazi per le gambe di chi sedeva sui sedili posteriori.
Particolarmente rilevante era il valore del passo, pari a 2,91 metri, che garantiva grande comfort e versatilità negli spostamenti a bordo della vettura. Anche la larghezza di 1,82 metri contribuiva a donare maestosità alla Jaguar S Type, sottolineando la sua presenza scenica e la capacità di trasportare con disinvoltura cinque passeggeri adulti. Grazie a tali dimensioni generose, tipiche delle ammiraglie, la Jaguar S Type poteva soddisfare pienamente le esigenze del pubblico benestante a cui si rivolgeva.
Le dimensioni generose della Jaguar S-Type rappresentavano un indubbio vantaggio per gli occupanti della vettura. La notevole lunghezza di 4,90 metri e il passo di 2,91 metri permettevano di usufruire di un elevato livello di spazio a bordo. In particolare, chi sedeva sui sedili posteriori poteva godere di un'ampia libertà di movimento per le gambe, anche quando il sedile anteriore era completamente arretrato. La ragguardevole larghezza di 1,82 metri inoltre assicurava un eccellente senso di comfort per gli occupanti, che godevano di una piacevole sensazione di ariosità nell'abitacolo. Queste dimensioni generose facevano sì che gli spostamenti a bordo di questa Jaguar Ravenna risultassero sempre rilassanti, anche nel caso di lunghi viaggi.
La Jaguar S Type si distingueva per l'eleganza delle sue linee pulite ed equilibrate. Il design sintetizzava in modo impeccabile lo stile rinnovato e al contempo tradizionale tipico delle vetture prodotte dal marchio inglese. Il frontale, seppur animato da generose dimensioni complessive, presentava forme rigorose e geometriche, con proiettori squadrati armoniosamente inseriti all'interno di una cornice cromata.
La calandra a listelli verticali contribuiva a conferire solidità visiva e presenza scenica alla parte anteriore della vettura. Tale elegante trattamento formale veniva ripreso anche lungo il profilo laterale, che esaltava l'allungamento del corpo vettura mediante linee pulite ma incisive. In particolare, il montante posteriore discendente valorizzava la fastback con sottile ed equilibrata congiunzione al padiglione. Analogicamente pulito e lineare risultava il posteriore, ove spiccavano i gruppi ottici arrotondati avvolti in una cornice cromata a tutta larghezza. Tramite un rigoroso design dai tratti eleganti e distintivi, la Jaguar S Type si presentava con un gusto formale che incarnava i canoni stilistici classici di eleganza e raffinatezza propri del marchio.