Gestione automezzi Ravenna: 4 buoni motivi per lasciarlo fare ai professionisti

Fleet Management

Sono molteplici le ragioni che inducono le aziende ad affidare la gestione della propria flotta di automezzi a provider specializzati nel fleet management. Cercare di gestire autonomamente un parco veicoli destinato all'uso lavorativo comporta infatti ingenti rischi, sia in termini economici che di impiego di tempo e risorse interne.

 

Affidandosi invece a player del settore come SVA Group, è possibile assicurarsi un supporto competente che si avvale di una profonda esperienza pluriennale nel campo. SVA Group mette a disposizione della clientela non solo un'ampia fornitura di auto nuove Ravenna e auto usate Ravenna di varie categorie, ma anche un articolato pacchetto di servizi gestionali. I fleet manager interni si occupano infatti di tutti gli aspetti amministrativi della flotta, dagli adempimenti assicurativi e burocratici alle operazioni di manutenzione programmata.

 

Queste attività risultano oggi indispensabili al fine di garantire i massimi standard di sicurezza ed efficienza dei veicoli nel pieno rispetto delle normative nazionali. Lasciarle nelle mani di esperti del settore come SVA Group consente dunque alle imprese di concentrare risorse ed energie sul proprio business principale, liberandosi dai rischi e dagli oneri legati alla conduzione diretta di un parco auto aziendale.

 

Gestione automezzi Ravenna: Risparmiare tempo e denaro

La gestione delle flotte auto aziendali Ravenna comporta per le imprese una serie di incombenze amministrative e burocratiche tutt'altro che secondarie. Occuparsi quotidianamente delle assicurazioni, delle revisioni, del pagamento del bollo e di tutti gli altri aspetti legati alla gestione dei mezzi risulta un’attività molto dispersiva che sottrae tempo prezioso al lavoro di core business. Affidandosi invece ai professionisti della fleet management queste attività vengono smistate e portate avanti con competenza ed efficienza. I fleet manager infatti si fanno carico di tali iter con un unico canone mensile o annuale che include una moltitudine di servizi gestiti in modo integrato.

 

Le imprese possono così concentrare le proprie risorse sulle attività strettamente connesse al proprio business, sollevate da oneri non propriamente produttivi. I fleet manager inoltre, grazie ai grandi volumi di veicoli gestiti, riescono ad ottenere sconti e vantaggi che un’azienda singola difficilmente riuscirebbe a negoziare. Le economie di scala consentono infatti di acquistare le vetture, assicurarle e manutenerle a condizioni nettamente più competitive. Affidare la gestione delle flotte auto aziendali ai fleet manager professionisti si configura dunque come una scelta lungimirante per ridurre i costi complessivi senza rinunciare alla qualità del servizio.

 

Gestione della flotta: Sicurezza e rispetto delle normative

Il settore del fleet management Ravenna è soggetto a una normativa in costante evoluzione che riguarda diversi aspetti quali sicurezza, emissioni, assicurazioni. Tenersi aggiornati su tali questioni risulta impegnativo anche per realtà medio-grandi. Affidandosi invece a un esperto provider di gestione della flotta si ha la certezza di poter contare su professionalità in grado di garantire sempre piena conoscenza e applicazione delle normative. I fleet manager infatti hanno come core business la gestione di questi aspetti e investono risorse nella formazione continua del proprio personale.

 

La competenza dei fleet manager consente di individuare per ciascun veicolo della flotta aziendale le caratteristiche più idonee alle effettive necessità d'uso, nel rispetto di tutte le specifiche relative a sicurezza ed emissioni. Rappresentano inoltre un valore aggiunto nell'organizzare i servizi di manutenzione periodica necessari a preservare nel tempo le perfette condizioni di sicurezza dei mezzi. Affidandosi a professionisti del settore si ha quindi la certezza che la gestione automezzi sia condotta sempre in aderenza con le normative vigenti a tutela dell'azienda e degli stessi autisti.

 

Richiedi informazioni

Informativa Privacy REGOLAMENTO UE

L'interessato, acquisita l'informativa ai sensi dell'Art.13 Regolamento UE 679/2016, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità: