Torna al Sva Rent
Anche per il 2024 è possibile sfruttare l’opportunità degli Incentivi veicoli commerciali, un'occasione da non lasciarsi sfuggire per ringiovanire il proprio parco veicoli aziendali. Infatti, grazie a tali incentivi statali, sarà possibile acquistare un nuovo veicolo commerciale, sia esso nuovo oppure usato, con un significativo sconto in funzione della massa e alimentazione.
Tuttavia, per sfruttare appieno tali agevolazioni e non rischiare di perdere tale opportunità è consigliabile rivolgersi a concessionarie esperte come SVA Group, in grado di guidare il cliente verso la scelta più in linea con le proprie esigenze grazie alla lunga esperienza nel settore e alla conoscenza delle normative in vigore.
Presso SVA Group è possibile infatti reperire un'ampia gamma sia di auto nuove Ravenna che di auto usate Ravenna, nonché ottenere tutte le informazioni necessarie ad accedere correttamente agli incentivi e massimizzare quindi lo sconto di acquisto. Ciò permette di ridurre in modo significativo i costi di acquisto del nuovo veicolo commerciale beneficiando di competenze specifiche in grado di orientare al meglio verso il modello più idoneo.
I requisiti e le fasce di contributo degli Incentivi veicoli commerciali 2024 prevedono delle precise specifiche in relazione alla massa totale a terra del veicolo ed alla tipologia di alimentazione.
Per quanto riguarda i veicoli con massa totale a terra compresa tra 0 e 1,49 tonnellate, con alimentazione elettrica (BEV), è riconosciuto un contributo di 4.000 euro in caso di rottamazione di un vecchio veicolo omologato fino ad Euro 4 e di 2.200 euro senza rottamazione. Per le alimentazioni alternative come CNG, GPL mono e bifuel e ibrido, il contributo è pari a 1.500 euro con rottamazione e 1.000 euro senza. Infine, per le alimentazioni tradizionali è previsto un contributo di 1.000 euro soltanto con rottamazione.
Per le auto furgoncino Ravenna con massa compresa tra 1,50 e 2,50 tonnellate, gli incentivi prevedono un importo di 8.000 euro con rottamazione per i veicoli elettrici, 4.500 euro senza rottamazione, 2.500 euro con rottamazione per le alimentazioni alternative e 1.500 euro con rottamazione per benzina e diesel.
Nella fascia superiore, tra 2,51 e 3,49 tonnellate, i contributi ammontano a 12.000 euro con rottamazione e 10.000 euro senza per i veicoli elettrici, 3.000 euro con rottamazione per quelli alimentati a gas o ibridi, 2.000 euro con rottamazione per le alimentazioni tradizionali.
Per i mezzi con massa compresa tra 3,50 e 4,24 tonnellate, gli incentivi stataliprevedono un importo pari a 16.000 euro con rottamazione e 14.000 euro senza per i veicoli elettrici, 4.500 euro con rottamazione per le alimentazioni alternative e 3.500 euro con rottamazione per benzina e diesel.
Infine, per i veicoli commerciali di maggiori dimensioni, ovvero con massa tra 4,25 e 7,2 tonnellate, gli incentivi ammontano a 18.000 euro con rottamazione e 16.000 euro senza per i modelli elettrici, 5.500 euro con rottamazione per quelli a gas o ibridi e 4.500 euro con rottamazione per le alimentazioni tradizionali.
Le modalità di erogazione degli Incentivi veicoli commerciali 2024 prevedono che il contributo venga richiesto direttamente dalla concessionaria all'atto dell'acquisto del furgone commerciale.
Nello specifico, come riportato dalle indicazioni fornite, una concessionaria si fa carico di inoltrare la richiesta per ottenere lo sconto previsto in base alla fascia di incentivo pertinente in relazione alla massa totale a terra e tipologia di alimentazione del veicolo acquistato dal cliente.
Il contributo poi viene applicato direttamente come sconto aggiuntivo rispetto alle altre eventuali promozioni disponibili nel momento dell'acquisto, al fine di agevolare l'acquisto del mezzo commerciale a basso impatto ambientale.
Tale modalità di erogazione dello sconto garantisce al cliente di beneficiare immediatamente dell'incentivo al momento del pagamento del furgone commerciale Ravenna presso una concessionaria, evitando quindi l'onere di dover successivamente richiedere il rimborso dell'importo spettante.
Ciò consente di rendere più semplice per il cliente fruire dell'opportunità promossa dagli Incentivi veicoli commerciali 2024, i quali puntano appunto ad agevolare il rinnovo del parco veicolare commerciale attraverso soluzioni a minore impatto ambientale.