Le automobili a metano si sono dimostrate negli anni un sistema sicuro e affidabile per gli spostamenti. Offrono comfort, basse emissioni e costi contenuti, risultando una scelta ottimale sia per motivi lavorativi che personali.
Secondo i dati del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, nel 2021 in Italia circolavano oltre 1 milione di veicoli alimentati a metano, con un incremento del 10% rispetto all'anno precedente. Si tratta del parco auto a minor impatto inquinante: le emissioni di CO2 sono ridotte fino al 25% rispetto a vetture a benzina equivalenti.
Le auto a metano consentono pertanto di viaggiare in modo ecologico, beneficiando anche di agevolazioni fiscali come il bollo auto ridotto. Presso concessionarie attente alla sostenibilità come SVA Group è possibile scegliere auto usate e a km 0 alimentate a questo eco-carburante, di marche rinomate e recentissime immatricolazioni, per spostarsi nel pieno rispetto dell'ambiente. Con l'affidabilità e l'efficienza garantite dalla tecnologia metano, unita a costi di gestione contenuti e minor impatto inquinante.
Le city car a metano si dimostrano una soluzione ideale per gli spostamenti urbani, coniugando comfort, contenimento dei costi e rispetto dell'ambiente.
Grazie alle ridotte dimensioni, queste vetture assicurano un'agilità estrema tra il traffico cittadino e un raggio di sterzata che agevola manovre e parcheggi. Motori di piccola cilindrata dall'erogazione lineare e progressiva garantiscono inoltre piacere di guida e reattività.
L'alimentazione a metano consente di abbattere notevolmente le spese per il rifornimento, anche rispetto a city car benzina equivalenti, soprattutto considerando i ridotti costi di questo eco-carburante. I bassi consumi, mediamente inferiori del 30% rispetto all’auto benzina, amplificano il risparmio nell'uso quotidiano.
Grazie ai motori Euro 6, le emissioni sono assolutamente contenute e le autovetture partecipano ai bonus ecologici previsti dai comuni. Il metano esce poi dai tubi di scarico già depurato al 96% di anidride carbonica.
Presso rivenditori specializzati come questo, è possibile individuare auto usate metano recenti e a km 0, la scelta ideale per muoversi in modo agile, economico e sostenibile in città.
Le auto a metano rappresentano una scelta molto versatile per la mobilità di tutti i giorni, grazie alle molteplici configurazioni disponibili sul mercato. Oltre alle agili city car, berline e wagon a doppia alimentazione metano/benzina permettono di soddisfare diverse esigenze familiari, con capacità di carico versatile per oggetti e passeggeri. L'autonomia complessiva di oltre 1000 km accontenta chi percorre lunghe distanze.
Anche alcuni SUV compatti a metano allargano gli orizzonti consentendo di affrontare ogni tratto stradale e superficie. Gli ecoincentivi statali favoriscono l'acquisto di auto new entry a metano.
I motori turbo a metano Euro 6 assicurano sprigionamento di coppia già a regimi bassi, per uno stile di guida rilassato e piacevole. Manutenzione contenuta, come per auto diesel recenti proposte a km 0 da concessionari attenti al rapporto qualità/prezzo.
Quindi, il metano si propone come carburante flessibile e a basso costo, adatto a ogni esigenza grazie alle soluzioni multivarianti presenti sul mercato dell'usato.
Le auto usate a metano si dimostrano una scelta particolarmente vantaggiosa per chi macina lunghi chilometri.
L'accorta gestione del rifornimento dei due serbatoi permette di massimizzare i risparmi sulla grande percorrenza. Le auto usate a metano di ultima generazione, con motori Euro 6 ben revisionati, assicurano inoltre basse emissioni nocive anche ad alti regimi. Sicurezza, comfort e bassi costi di manutenzione ne fanno una scelta lungimirante per gite on the road.
Presso rivenditori specializzati nella selezione di vetture usate certificate, è possibile individuare modelli di particolare affidabilità, come berline touring, wagon e SUV compatti adatti ai lunghi spostamenti extraurbani.
Il metano si dimostra quindi una convenienza anche per le lunghe distanze, grazie a soluzioni tecniche evolute e all'opportunità di acquistare sul mercato dell'usato auto controllate e a prezzi accessibili. L'estesa rete di distribuzione del metano capillare sulla nostra rete stradale consente di effettuare rifornimenti rapidi e in ogni momento del viaggio, senza ansie da autonomia residua.
Inoltre, le autovetture a metano usate da concessionarie come SVA Group godono di garanzie ufficiali di copertura che tutelano l'automobilista per chilometraggi anche superiori ai 100.000 km, un valore aggiunto importante per chi macina lunghi tragitti durante il periodo di proprietà del veicolo.