Il futuro della mobilità è inevitabilmente elettrificato. L'auto elettrica sta diventando la soluzione preferita in ogni ambito, non solo per il trasporto privato ma anche per sempre più servizi commerciali e pubblici.
Secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, nel 2021 le immatricolazioni di veicoli full-electric sono aumentate del 142% rispetto all'anno precedente, con oltre 26.000 nuove targhe. Un trend che conferma come l'elettrico stia sempre più prendendo piede nel nostro Paese.
Le aziende produttrici continuano a ampliare la gamma di modelli, proponendo veicoli commerciali come furgoni e pulmini, oltre alle tradizionali berline e SUV, per renderlo accessibile ad ogni tipologia di utilizzo. I minori costi di esercizio e le agevolazioni statali rendono poi l'elettrico una scelta vantaggiosa anche dal punto di vista economico.
Concessionarie attente all'innovazione come SVA Group propongono veicoli elettrici usati e di fine serie, rispondendo così all'esigenza di una mobilità sostenibile accessibile a tutti. Un modo per guidare green e guardare al futuro già da subito. Inoltre, le case automobilistiche hanno in cantiere una serie di novità per i prossimi anni con l'obiettivo di estendere l'autonomia dei veicoli elettrici fino a 600-700 km, rendendoli così adatti a ogni tipo di utilizzo senza ansie da "range anxiety". SVA Group, da sempre attenta a proporre soluzioni di mobilità innovative e sostenibili, mette a disposizione della propria clientela anche unità demo per provare direttamente tutte le potenzialità della trazione elettrica.
L'auto elettrica rappresenta una scelta lungimirante per una mobilità sostenibile ed eco-compatibile. Grazie ai propulsori alimentati a batteria, privi di emissioni locali di CO2 e sostanze nocive, questi veicoli consentono di contenere in modo significativo l'impatto ambientale degli spostamenti.
Le moderne auto elettriche offrono un'autonomia mediamente compresa fra 400 e 500 km, idonea all'utilizzo giornaliero della grande maggioranza degli automobilisti.
Il mercato dell'usato amplia le opportunità di acquisto delle auto green ad un prezzo più contenuto. Concessionari attenti alle nuove esigenze della clientela, come questa realtà di vendita auto, propongono modelli elettrici di seconda mondo ma con bassi chilometraggi, ancora in grado di assicurare contenute spese di gestione e lunga durata.
Scegliere l'elettrico è quindi un investimento per muoversi in modo eco-compatibile, beneficiando anche di agevolazioni statali per la mobilità a basso impatto. Una full experience sostenibile per la clientela e per il pianeta.
Le auto elettriche usate permettono di soddisfare diverse esigenze grazie alla ampia gamma di modelli disponibili, coniugando sostenibilità, risparmio e piacere di guida.
Prestazionali berline elettriche consentono di muoversi in città e nei tragitti extraurbani con stile ed efficienza, garantendo autonomie fino a 400 km grazie alle batterie di ultima generazione. Eleganza e raffinatezza contraddistinguono queste vetture, performanti ma non rinunciatarie in termini di comfort.
Per chi privilegia la versatilità d'uso, station wagon e SUV compatti 100% elettrici assicurano capacità di carico superiore, potenza nei sorpassi e trazione sulle diverse superfici. Costi di alimentazione e manutenzione contenuti, rispetto ad auto benzina simili, amplificano i vantaggi nel tempo.
Infine, alcune sportive elettriche ad elevate prestazioni risultano l'ideale per chi ricerca dinamismo ed emozioni al volante, nel rigoroso rispetto dell'ambiente. Maggiore attenzione alla sostenibilità non significa dunque rinunciare al piacere di guida. Concessionarie attente a queste tematiche, come questa, propongono modelli usati per tutte le esigenze.
Il mercato automobilistico delle vetture 100% elettriche è in costante espansione, grazie anche agli incentivi statali e alla maggiore attenzione per la sostenibilità ambientale.
Le case automobilistiche stanno ampliando l'offerta di modelli elettrici, dagli utilitarie alle berline fino ai SUV, con autonomie in costante aumento grazie all'evoluzione delle batterie. Anche i prezzi, se paragonati alle auto diesel equivalenti, stanno calando progressivamente con l'aumento dei volumi produttivi.
Concessionari attenti alle nuove tendenze di mobilità, come questa concessionaria, propongono offerte vantaggiose su auto elettriche usate a km zero o di prima immatricolazione, con garanzie e prezzi convenienti. Un'opportunità per guidare green ad un costo accessibile, beneficiando anche degli incentivi statali per la transizione ecologica.